Condividi

Siracusa, il Gruppo Arena-Decò inaugura un nuovo SuperConveniente CLICCA PER LE FOTO

giovedì 9 Dicembre 2021

 

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

Dopo la recente apertura del punto vendita di Canicattì, il Gruppo Arena ha inaugurato, Lunedì 6 Dicembre, un nuovo SuperConveniente nella città di Siracusa, in via Prof. Lino Romano. Una struttura totalmente di nuova costruzione, innovativa e sostenibile che presenta un’immagine ancora più potenziata dell’insegna.

Un taglio del nastro che ha visto la partecipazione dell’Onorevole Stefania Prestigiacomo, dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Siracusa Sergio Imbrò, del comico Sasà Salvaggio testimonial dell’insegna SuperConveniente e tutti i componenti del CDA del Gruppo presieduta dal Presidente Cristofero Arena. Una nuova scommessa per la Fratelli Arena che, dopo aver presidiato la città di Siracusa con il brand Decò, rilancia l’offerta con un nuovo grande store SuperConveniente di ultima generazione.

Un’operazione – dichiara Giovanni Arena DG Gruppo Arena – che rientra all’interno del piano di sviluppo del format di convenienza che da canale tattico diventa strategico, per ribadire l’ulteriore nostro orientamento sul canale convenience che mira ad un consolidamento su tutto il territorio siciliano”.

Il nuovo SuperConveniente è inserito all’interno di un’area commerciale della città in fase di grande sviluppo, frutto di un ampio progetto di riqualificazione urbana, valorizzazione dell’area e offerta commerciale condiviso insieme alla multinazionale McDonald’s con la quale il Gruppo Arena ha stretto una partnership in Sicilia.

Le linee moderne e le ampie vetrate che incorniciano l’ingresso conferiscono alla struttura una grande visibilità e luminosità a tutto lo spazio commerciale che si estende su una superficie di vendita di 2.500 m2 e con un parcheggio di circa 250 posti auto per tutti i clienti del supermercato e del McDonald’s.

Il nuovo punto vendita esprime un’ampia offerta al suo interno, soprattutto nei freschi e freschissimi, con assortimenti profondi in tutti i reparti quali Gastronomia con piatti pronti, Panetteria con pane fresco a tutte le ore e Pasticceria, Salumeria con tantissime prelibatezze, Pescheria con pescato locale, un’esplosione di colori e profumi in Ortofrutta e la Macelleria a libero servizio, con l’integrazione dei super formati di carne, oltre al supporto di vasche frigo per attività promozionali a prezzi eccezionali.

Il SuperConveniente rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità per un’esperienza piacevole, semplice e intuitiva, grazie ad allestimenti e comunicazione interna che permettono una fruizione facile, funzionale e chiara di tutti gli spazi.

Il format esprime un assortimento razionalizzato, frutto di un lavoro di sintesi fra prodotti di marche industriali a prezzi competitivi, una significativa presenza di localismi e una gamma di prodotti in work in progress, espressione della nuova MDD del Gruppo Arena integrata alle rispettive categorie, ognuna con marchio dedicato: “Gustomanno”, per la dispensa, “Terrabuona”, per il fresco e freschissimo, “Borgo Magno”, come espressioni delle eccellenze locali, “Fontebuona” per il mondo beverage, “Bay” per i tutti i fuori pasto, “Marazur” per le conserve ittiche, “Mucho Amor” per il pet-food, “Ren” per il cura persona, “Over” per il cura casa e “Sibal” per il piccolo e grande elettrodomestico.

Vastissima è inoltre l’area no-food bazar che offre un’immagine da ipermercato. La formula del SuperConveniente, ancora più evoluta, tende ad una semplificazione dei costi e dei processi, standardizzando totalmente sia i meccanismi di gestione che di servizio globale.

L’edificio realizzato con particolare attenzione alle tematiche green, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 300 kW. Inoltre, l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione, gli impianti di refrigerazione in Co2 con gas naturale riducono le emissioni e l’area esterna è stata dotata di 4 colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Tanta è stata la partecipazione e l’entusiasmo dei clienti siracusani che già di buon mattino erano in fila ad aspettare l’apertura del nuovo SuperConveniente di via Professore Lino Romano.

Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00.

La continua creazione di posti di lavoro che, con questa ultima apertura, raggiunge la quota di oltre 2700 collaboratori, la cultura per l’innovazione e formazione delle risorse umane e l’offerta di qualità diversificata nei vari contesti territoriali, testimoniano ancora una volta la forza della leadership regionale di Gruppo Arena che si candida al raggiungimento, fatturato forecast, di 1,2MLD. Il team alle vendite del nuovo SuperConveniente è composto da una squadra di 48 dipendenti (full-time equivalent).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.