Condividi
la dichiarazione

Siracusa, Luca Cannata (FdI): “Già operativi per il nuovo ospedale”

lunedì 2 Gennaio 2023
Dopo la proroga al prefetto Giusi Scaduto dell’incarico di commissario per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa, il parlamentare di Fratelli d’Italia, Luca Cannata, ha avviato un’interlocuzione con la rappresentante del Governo che ha sta procedendo con immediata operatività. “Sua eccellenza il prefetto – dice Cannata – ha già messo in campo gli atti per accelerare l’opera come inteso dalle norme nazionali ed è lei è la scelta migliore per portare a compimento tutti gli atti per addivenire alla realizzazione dell’opera attraverso il progetto definitivo prima ed esecutivo dopo“.
La proroga al ruolo di commissario, infatti, è di un altro anno durante il quale verranno definiti i servizi di ingegneria e architettura. Al momento il prefetto ha curato tutti gli aspetti procedurali fino all’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica. Lo scorso agosto, in Conferenza dei servizi, tutti gli enti si sono espressi favorevolmente indicando alcune osservazioni.
Non possiamo prescindere da una buona sanità – le parole dell’on. Luca Cannata – nell’ultimo mese abbiamo impegnato il Governo per prorogare il personale sanitario e ho lavorato personalmente per la proroga al commissario. Rafforziamo il nostro impegno per la salute dei cittadini, che disporranno di una struttura all’avanguardia per standard innovativi e tecnologici. Il nuovo ospedale sarà fondamentale per la provincia intera e continuerò a sostenere tutte le battaglie politiche per migliorare la nostra sanità“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.