Condividi

Siracusa. Voto di scambio: il sindaco Garozzo attacca Forza Italia e il centrodestra

giovedì 19 Aprile 2018
sindaco di Siracusa

Fermo restando il garantismo, la vicenda che coinvolge il deputato regionale Gennuso è l’ennesima dimostrazione che dalle parti di Forza Italia e del centrodestra la moralità e la correttezza dei comportamenti individuali è un optional”. A parlare è il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo che entra a gamba tesa sulla vicenda affermando –  Ancora più grave è l’intervento del commissario provinciale di forza italia il quale avrebbe fatto meglio a tacere piuttosto che liquidare il tutto banalizzandolo sull’amicizia.

Lungo è l’elenco, in questi anni, di vicende che vedono coinvolti esponenti di Forza Italia e del Centrodestra in vicende di corruzione e di collusione con la mafia. Nella nostra città sappiamo perfettamente dove risiede l’onestà, ne abbiamo avuto un esempio efficace con il cosiddetto “sistema Siracusa“.

Comprare i voti e/o scippare il consenso a chi ha condizioni di difficoltà o di bisogno è una delle pratiche più abiette che continua a praticare la mala politica. Trovo ancora una volta stupefacente che il PD, di cui mi onoro di essere componente della direzione nazionale, non abbia sentito il dovere di intervenire su questa vicenda mentre è solertissimo nell’attaccare con strumentalità l’esperienza amministrativa che ho il piacere di guidare.

A chi pensa che governare con onestà e sinonimo di stupidaggine – continua –  dico con orgoglio che grazie a esperienza come la nostra che questa nostra città, e questa nostra regione possono sperare in un presente migliore. Ai cittadini dico: abbiate la forza di reagire a chi costruisce con la corruzione e l’intimidazione il proprio consenso. È possibile costruire modelli positivi di ricerca del consenso  – conclude il Sindaco – e con modestia l’esperienza che ho guidato in questi anni ne è un piccolo esempio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.