La promessa è stata mantenuta. Sono partiti oggi i lavori per il nuovo Skatepark a piazza Vittorio Emanuele Orlando, accanto al Tribunale.
Ecco alcuni scatti postati su Instagram e Facebook dai fan:
Le rampe sono in legno, rimovibili, e collocate al centro della piazza, sopra il parcheggio del Palazzo di Giustizia.
Nell’account social degli skater palermitani è stato pubblicato il seguente video: «Siamo qui a Palermo per realizzare il primo parco pubblico della città. Oggi cominciamo a costruire, dovremmo metterci all’incirca 10 giorni. Ringraziamo il comitato Skatepark Palermo… e speriamo che venga una figata».
Lo scorso 28 aprile il comitato Skatepark Palermo, insieme alla consigliera comunale Alessandra Veronese, ha fatto un sopralluogo tecnico per la sistemazione della rampe in piazza.
Soddisfazione ed entusiasmo alle stelle tra gli skater palermitani, che finalmente avranno uno spazio pubblico riconosciuto per le loro acrobazie, trick e flip.
«Nel 2020 – scrivono – lo skateboarding diventerà per la prima volta nella storia disciplina olimpionica. Questo sport verrà visto con occhi diversi da miliardi di persone in tutto il mondo. Migliaia di ragazzini dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020 si avvicineranno per la prima volta ad una tavola. Realizzare, oggi, uno skatepark nella nostra città permetterà di incrementare il turismo ospitando il circuito internazionale dei contest e dei tornei e potrà formare atleti palermitani di alto livello. Oltre all’aspetto innovativo e di rinnovo dell’immagine della nostra città, uno skatepark, fortemente voluto da centinaia di atleti palermitani, creerà enormi benefci a tutta la Città di Palermo ed ai suoi abitanti».
Nel frattempo si è aperto un piccolo sondaggio conoscitivo sui social, per capire come “battezzare” il parco. Al momento, tra le proposte più apprezzate dagli utenti della rete sembra esserci il nome “U Skate”:
LEGGI ANCHE: