Condividi

Soccorso Alpino, raid dei ladri durante un’esercitazione su monte Pellegrino a Palermo

sabato 27 Marzo 2021

Raid dei ladri a Mondello-Valdesi mentre i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, stazione Palermo-Madonie, erano impegnati nelle falesie di monte Pellegrino in una complessa esercitazione.

I furti, ai danni di tre automezzi, sono stati scoperti nella tarda mattinata di oggi, durante la pausa pranzo. I ladri hanno scassinato un fuoristrada di servizio della stazione e le automobili di due volontari, portando via quattro zaini con materiale tecnico e vestiario, per un valore di oltre mille euro. Sulla vicenda è stata immediatamente presentata una denuncia al commissariato di polizia di Mondello.

Un gesto inqualificabile – commentano i dirigenti del Soccorso Alpino e Speleologico Sicilianoche colpisce volontari impegnati ad esercitarsi per essere sempre pronti a salvare vite umane, oltre che un danno economico non indifferente ai danni di chi acquista le attrezzature di tasca propria con sacrificio, oltre che occupare il proprio tempo libero al servizio della collettività“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.