Condividi
L'incontro

Sogesid a Palermo in visita alla sede: “Risanamento ambientale in Sicilia una priorità”

mercoledì 20 Settembre 2023

Si è tenuto nel capoluogo siciliano, la riunione di vertice di Sogesid S.p.A., Società di ingegneria “in house providing”, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, presso gli uffici di via Ausonia.

Durante la riunione del Consiglio di Amministrazione alla presenza del Presidente Roberto Mantovanelli e dell’Amministratore Delegato Errico Stravato, e alla quale hanno preso parte anche la Consigliera Paola Scialanga, il Consigliere Massimiliano Panero e la Consigliera Ernestina Sicilia, sono stati discussi approfonditamente i progetti e le iniziative in corso, ponendo particolare attenzione alle sfide e alle opportunità che il territorio siciliano presenta in termini di sostenibilità ambientale e sviluppo infrastrutturale.

L’occasione è stata anche propizia per incontrare il personale di Palermo della Sogesid, con l’obiettivo di rafforzare il senso di collaborazione e condivisione degli obiettivi tra i membri del Consiglio di Amministrazione e la sede locale, dimostrando l’unità e la determinazione nell’affrontare le sfide ambientali e infrastrutturali del futuro.

La decisione di spostare la riunione odierna dalla sede centrale di Roma a Palermo è stata motivata dal desiderio di dare un segnale concreto di priorità rispetto alle iniziative e alle strategie attuate dall’Azienda nel contesto del risanamento ambientale del territorio siciliano, con il fine di accelerare i processi necessari al risanamento ambientale del territorio siciliano in collaborazione con tutti gli enti preposti, ad iniziare dal supporto tecnico-specialistico fornito al Commissario Unico alla depurazione, che proprio in Sicilia ha gli interventi di maggiore impatto economico e sociale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.