Condividi
i dati

Sondaggio in esclusiva per ilSicilia.it: i 100 giorni di Schifani LE PAGELLE

venerdì 24 Febbraio 2023

I primi 100 giorni del governo Schifani.
La pagella del primo trimestre del governo Schifani è nel complesso positiva. Un siciliano su tre valuta favorevolmente l’operato del presidente della Regione Renato Schifani. Ottimo il suo livello di notorietà, buona la fiducia nel complesso. Ecco i risultati del sondaggio di Keix “Data for Knowledge” per ilSicilia.it.

La valutazione del governo regionale, anche alla luce del tempo relativamente limitato dal suo insediamento, è buona, anche se non mancano margini e spunti di miglioramento. Non elevatissimo il livello di notorietà degli assessori, soprattutto per quelli di prima nomina.
Tuttavia, l’assessore regionale più noto è, secondo le percentuali, Mimmo Turano in quota Lega.
Invece gli assessorati più operativi sono tre:
1- Economia;
2- Turismo, Sport e Spettacolo;
3- Beni culturali;
In fono alla classifica si colloca l’assessorato alla Salute.

Meno positiva la valutazione dell’operato dell’opposizione: attività al 13%

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.