Condividi

Sondaggio: qual è il tuo primo piatto preferito dell’estate? [VOTA QUI]

martedì 7 Agosto 2018

Il nostro sondaggio per questi primi giorni di agosto è “Qual è il tuo primo piatto preferito dell’estate?” Un quesito estivo che vuole prendervi per la gola, in un periodo in cui, per molti di voi, il mare, la montagna, o comunque il relax sono una parola d’ordine. E ogni periodo ha anche le proprie ricette e i propri cibi. Immancabili, quelli di questi mesi estivi, sia che siate in casa o in un luogo di villeggiatura.

I primi piatti dell’estate che vi proponiamo sono otto, alcuni siciliani, altri diffusi in tutta Italia: la pasta con i tenerumi, la pasta con il pomodoro fresco e una foglia di basilico (anche nella sua variante nostrana, il cosiddetto pic pac), quella con le zucchine fritte, la pasta con pesce spada e melanzane a cubetti, l’intramontabile insalata di riso, declinata in molteplici varianti, il risotto allo scoglio, forse vintage ma di certo gustoso e prelibato e infine, la pasta con i ricci. L’ultima opzione è il cous cous di pesce, delizioso piatto tipico del Trapanese.

Si può votare dalle ore 11 di martedì 7 agosto fino alle 12 di venerdì 10 agosto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.