Condividi

Sondaggio Swg La 7: il caso Siri non scalfigge la Lega, Pd sempre più vicino ai 5 Stelle

mercoledì 24 Aprile 2019

Sorprese nel sondaggio politico SWG commissionato dal Tg La7 condotto da Enrico Mentana. Le intenzioni di voto danno la Lega saldamente al comando nonostante il caso Siri e le frizioni tutte interne al governo. Chi non ne beneficia è il Movimento 5 Stelle, che dal canto suo perde ulteriormente qualcosa rispetto alla scorsa settimana e vede il Pd di Zingaretti avvicinarsi ulteriormente in modo minaccioso.

Il sondaggio del 23 aprile dà la Lega Salvini Premier al 32,3%, con una percentuale identica alla scorsa settimana e con dieci punti percentuali in più rispetto al Movimento 5 Stelle fermo al 22,3, sotto di oltre 11 punti sul dato ottenuto alla politiche del 2018. Bene rispetto al passato il Partito democratico che questa settimana con il suo 22 per cento si avvicina ai grillini.

Perde ancora invece Forza Italia, data questa settimana ad appena l’8,5 per cento, con lo 0,5 in meno rispetto a sette giorni fa.

Nel centrodestra, sostanzialmente stabile Fratelli d’Italia che conquisterebbe il 4,8%, mentre la nuova lista “Sinistra” è data attualmente al 3,4 per cento. + Europa perde qualcosa e scende al 3 per cento, mentre recupera qualche decimale “Europa Verde” che si attesta all’1,6 per cento.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.