Condividi
La decisione

Spaccio di droga a Palermo: diciassette persone condannate dalla Procura

venerdì 27 Giugno 2025
trbunale palermo
Tribunale di Palermo
Il giudice Rosario Di Gioia ha condannato i 17 imputati del processo per spaccio di droga a Palermo. La procura contestava oltre 400 cessioni di droga. Non è stato riconosciuto agli imputati il reato più grave, l’associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti.
Questi i condannati: Giuseppe Aiello un anno e 8 mesi, Mirko Bevilacqua un anno e 8 mesi, Francesco Cangialosi 4 anni e 4 mesi, Brigida Cristina De Marco un anno e 2 mesi, Danilo Fiore un anno e 4 mesi, Gianfilippo Libonati due anni e 4 mesi, Zaira Marretta 10 mesi, Fedele Antonio Pecoraro un anno e 2 mesi, Vito Pillitteri 10 mesi, Daniela Pistone, moglie di Salvatore Zimbardo, 14 anni e 8 mesi ma in continuazione con una precedente condanna (5 anni e 8 mesi per questo processo). Paolo Rovetto 4 anni e due mesi, Antonino Scinia 6 anni e 2 mesi, Giuseppa Silvestri un anno e 8 mesi, Danilo Silvestrini 2 anni, Andrea Zimbardo un anno e 2 mesi, Bruno Zimbardo 4 anni, Salvatore Zimbardo 18 anni e quattro mesi ma in continuazione con una precedente condanna.
A contestare il più grave reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga sono stati gli avvocati Alessandro Musso, Edi Gioè, Riccardo Bellotta, Umberto Seminara, Maria Guzzo, Giuseppe Pinella, Rosa Garofalo, Giovanna Carmela Cantavenera, Gaspare Genova e Andrea Pellegrino.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.