GUARDA LA GALLERY IN ALTO
Questa mattina, presso il Palazzo della Regione di Catania, il Presidente della Regione Nello Musumeci, insieme all’assessore regionale Turismo, Sport e Spettacolo, Manlio Messina, ha celebrato i ragazzi che alle Olimpiadi di Tokyo hanno portato alto l’onore dell’Italia e della Sicilia, portando ben 5 medaglie nella nostra terra.
Erano presenti il presidente del CONI Giovanni Malago, il presidente del CONI Sicilia Sergio D’Antoni.
“Un momento vissuto con estrema sobrietà, ma con altrettanta profondità di significato, in una regione che ha bisogno come l’aria di voglia di ottimismo, di esempi positivi e di successo. La Sicilia è la quinta regione italiana per numero di medaglie vinte, e siamo certi che alle prossime olimpiadi questo numero possa essere ancora implementato”, ha detto l’esponente del governo Musumeci.
“Il nostro governo investirà nei prossimi 24 mesi circa 100 milioni di euro nell’impiantistica sportiva siciliana,– prosegue Messina – oggi assai carente a causa di decenni di abbandono e manutenzione carente. Una grande opportunità per la crescita del movimento sportivo siciliano, sia amatoriale che agonistico. Grazie per la presenza di oggi alle due medaglie di bronzo della scherma Rossella Fiammingo e Alberta Santuccio e complimenti anche agli altri campioni olimpici, Daniele Garozzo, Luigi Busà e Nino Pizzolato, oggi assenti perché partecipanti a campionati interazionali o in ritiro. È questa la Sicilia che ci piace – conclude l’assessore Messina – e che va avanti, anche nello sport!”