Condividi

Avrebbe perseguitato una minorenne per fini sessuali, professore finisce ai domiciliari

martedì 19 Maggio 2020
violenza sulle donne

Un professore sessantenne di un istituto scolastico di Palermo è stato posto ai domiciliari dalla polizia di Stato. L’accusa, rivolta dai militari, è di avere posto atti persecutori e condotte dirette in modo non univoco a compiere atti sessuali in danno di una sua alunna minorenne.

Per il docente è scattata anche la misura interdittiva del divieto temporaneo di esercitare l’attività professionale di insegnante emessa dal Gip.

Nel mese di maggio dello scorso anno – dichiara la polizia in una nota – i genitori della ragazza hanno denunciato al commissariato Libertà i comportamenti che il professore aveva avuto nei confronti della figlia.

La squadra mobile, coordinata dalla Procura, ha indagato ascoltando altre alunne e docenti, acquisendo la documentazione scolastica e scoprendo che l’indagato ha un precedente specifico.

Nel marzo scorso i genitori della ragazza hanno denunciato che “l’uomo era nei pressi della loro abitazione e che avrebbe tentato di parlare e di trattenere la figlia con la forza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.