Settantuno sanzioni per sosta irregolare sono il bilancio dell’attività notturna dello street control. Il servizio è stato predisposto in fase sperimentale il trascorso sabato notte dal comandante Gabriele Marchese nelle borgate marinare da Mondello a Sferracavallo e nella fascia costiera dal lungomare Cristoforo Colombo all’Addaura, fino a piazza Tonnara all’Arenella.
Il maggior numero di violazioni è stato rilevato all’Addaura, mentre all’Arenella, la pattuglia è anche intervenuta a disciplinare la circolazione per districare gli ingorghi provocati dalle auto in divieto di sosta che sono state sanzionate. Ai trasgressori arriverà la notifica a casa con i dettagli che specificano la tipologia di divieto di sosta, che sia doppia fila, vertice d’incrocio, strisce pedonali.
È possibile visionare le foto sul portale del Comune inserendo i dati del verbale. Lo street control è un sistema dotato di macchina fotografica e di videocamera a infrarossi; scattate due foto in simultanea (una alla targa e l’altra all’abitacolo), queste vengono immortalate in tempo
reale sul tablet in dotazione della pattuglia.
Verificata l’irregolarità, si formalizza la contravvenzione, compilando il verbale per la successiva notifica al trasgressore. I controlli notturni con street control continueranno nei prossimi giorni.