Condividi

Street Food Fest & Co. Le sette piaghe di Palermo nel weekend [VIDEO]

venerdì 16 Dicembre 2016

Dalla Statua alla Stazione centrale sono chiuse al traffico tutte le vie principali per sette eventi in contemporanea.

Sono sette le manifestazioni attive questo weekend e che fanno tremare palermitani, automobilisti e non, residenti in centro e non. In una nota diffusa stamattina il Comune stesso invita i cittadini a lasciare a casa l’auto in ragione di numerose ordinanze che limitano il traffico nei prossimi tre giorni e a godersi il centro in occasione delle sette manifestazioni culturali, commerciali ed enogastronomiche previste fino a domenica.

Le strade chiuse e le manifestazioni: via Maqueda sarà chiusa per I palazzi di via Maqueda in festa, l’iniziativa che mira a restituire alla città le bellezze artistiche, storiche e architettoniche del tratto dell’arteria che va dai Quattro Canti a piazza Vigliena. Tra Piazza Verdi e Piazza Vigliena invece, e nella parte alta di corso Vittorio Emanuele, dove c’è anche Jingle Books, la manifestazione dedicata ai libri e all’editoria a palazzo Asmundo, vige la regolare zona pedonale. All’insegna dei dj set, dei personaggi Disney e del Natale, via XX Settembre e via Parisi ospitano la manifestazione Parisi Christmas night e domenica in via Libertà, oltre che dalla normale chiusura al traffico del secondo tratto, due manifestazioni chiuderanno al traffico il primo tratto, quello tra la Statua e piazza Croci. Si tratta delle manifestazioni Sicilia Classic e Babbo Natale in 500, quest’ultima è l’iniziativa benefica del Fiat 500 Club che prevede la raccolta e la donazione di abiti e beni per i meno abbienti. Si associa anche via Isidoro La Lumia, fino a domenica chiusa per la bella iniziativa promossa dai commercianti della zona: Un’Isola di culture, dove tra concerti, laboratori per bambini e mostre viene riproposta la fortunata chiusura estiva.

piagheMentre i cantieri in corso – molti dei quali fermi – assestano già da tempo un duro colpo alla mobilità, sette manifestazioni in contemporanea sono forse troppe per Palermo ma, per agevolare i cittadini in vista della chiusura di via Roma in occasione dello Street Food Fest, il Comune ha previsto sconti – per l’ingresso alla manifestazione – per chi usa i mezzi pubblici. Ma i cittadini cosa ne pensano?

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.