Condividi
Il monitoraggio Ingv

Stromboli, modesto trabocco lavico nella Sciara del Fuoco: già esaurito

sabato 31 Agosto 2024
Stromboli
Stromboli

Un modesto trabocco lavico, con la tracimazione nella Sciara del Fuoco che ha raggiunto la quota minima di circa 350-400 metri sul livello del mare, è stato presente per circa due ore mezzo sullo Stromboli, dove continua l’ordinaria attività esplosiva dall’area craterica Nord.

Dal punto di vista sismico, l’ampiezza media del tremore vulcanico attualmente si attesta sui livelli medi. E’ quanto emerge dal monitoraggio del vulcano degli esperti dell’Ingv, Osservatorio etneo, di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.