Condividi
Il fatto

Stupro di gruppo a Palermo: il cugino della vittima assolto in un altro processo

martedì 1 Ottobre 2024

Il cugino della giovane vittima dello stupro di gruppo al Foro Italico, a Palermo, è stato assolto in un altro processo, sempre per violenza sessuale, perché il fatto non sussiste.

Il racconto della diciannovenne non ha retto in questo processo. La giovane aveva denunciato il parente di abusi, con l’aggravante dell’uso di cocaina e alcool. L’uomo, un cinquantenne, è stato assolto dal giudice per l’udienza preliminare Stefania Brambille.

La ragazza raccontò che nel giugno 2022, dunque un anno prima dei fatti del Foro Italico che risalgono al luglio 2023, l’imputato l’avrebbe costretta a subire atti sessuali. Difeso dagli avvocati Giovanni Di Trapani e Giovanni Morgante, l’uomo nel corso di dichiarazioni spontanee aveva detto di avere fatto solo del bene alla cugina.

La zia, che per un periodo ha ospitato la diciannovenne, gli avrebbe chiesto di aiutarla per allontanarla dalle cattive frequentazioni. Ed è per questo che aveva deciso di farla lavorare nella sua pizzeria in centro storico. Qui, secondo la giovane, sarebbe avvenuta la violenza sessuale.

L’imputato ha sempre dichiarato la propria innocenza e ha spiegato di aver rifiutato le proposte della ragazza, limitandosi ad abbracciarla per manifestarle il suo affetto, nulla di più.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.