Come aveva anticipato ilSicilia.it qualche settimana fa (LEGGI QUI), prosegue l’Odissea degli svincoli incompiuti di Brancaccio, a Palermo.
Proprio oggi, infatti, la Giunta comunale ha approvato una delibera che modifica parzialmente quella dello scorso 29 agosto 2018, sulla convenzione tra il Comune e la società MVI4 (MultiVeste Italy 4 s.r.l.) che gestisce il Centro Commerciale Forum.
La delibera – su proposta del Capo Area dello Sviluppo Economico, condivisa dall’assessore al ramo, Leopoldo Piampiano – riguarda l’atteso completamento «degli svincoli autostradali e delle altre opere di urbanizzazione, nonché alla razionalizzazione delle strutture polifunzionali nell’area di Brancaccio».
Con la delibera di oggi (SCARICA QUI) si dà mandato al Suap «di acquisire i pareri tecnici necessari all’approvazione del progetto inoltrato dalla Multi per l’esecuzione di un complesso sistema di interventi edilizi e urbanistici. Contestualmente, si dà mandato al Capo dell’Area Infrastrutture di nominare il RUP dell’intervento per l’approvazione del progetto stesso e di incaricare il costituendo tavolo tecnico di predisporre lo schema di una nuova Convenzione Urbanistica che il SUAP – cui vengono attribuiti incarichi di impulso e coordinamento di tutte le attività sopra citate – sottoporrà alla Giunta comunale e successivamente all’approvazione del Consiglio comunale».
Questo è un passaggio formale necessario per approvare il progetto delle rampe autostradali. Ma dopo l’approvazione del Consiglio Comunale, come avevamo anticipato QUI, partirà un iter «lungo altri 25 mesi, cioè altri 2 anni».