Condividi

Svincoli di Brancaccio: il Comune di Palermo passa “la palla” al Suap

martedì 12 Novembre 2019
Svincoli di Brancaccio

Come aveva anticipato ilSicilia.it qualche settimana fa (LEGGI QUI), prosegue l’Odissea degli svincoli incompiuti di Brancaccio, a Palermo.

Proprio oggi, infatti, la Giunta comunale ha approvato una delibera che modifica parzialmente quella dello scorso 29 agosto 2018, sulla convenzione tra il Comune e la società MVI4 (MultiVeste Italy 4 s.r.l.) che gestisce il Centro Commerciale Forum.

La delibera – su proposta del Capo Area dello Sviluppo Economico, condivisa dall’assessore al ramo, Leopoldo Piampiano – riguarda l’atteso completamento «degli svincoli autostradali e delle altre opere di urbanizzazione, nonché alla razionalizzazione delle strutture polifunzionali nell’area di Brancaccio».

Con la delibera di oggi (SCARICA QUI) si dà mandato al Suap «di acquisire i pareri tecnici necessari all’approvazione del progetto inoltrato dalla Multi per l’esecuzione di un complesso sistema di interventi edilizi e urbanistici. Contestualmente, si dà mandato al Capo dell’Area Infrastrutture di nominare il RUP dell’intervento per l’approvazione del progetto stesso e di incaricare il costituendo tavolo tecnico di predisporre lo schema di una nuova Convenzione Urbanistica che il SUAP – cui vengono attribuiti incarichi di impulso e coordinamento di tutte le attività sopra citate – sottoporrà alla Giunta comunale e successivamente all’approvazione del Consiglio comunale».

Questo è un passaggio formale necessario per approvare il progetto delle rampe autostradali. Ma dopo l’approvazione del Consiglio Comunale,  come avevamo anticipato QUI, partirà un iter «lungo altri 25 mesi, cioè altri 2 anni». 

 

LEGGI ANCHE:

Svincoli di Brancaccio: nuovi ritardi, l’Odissea continua

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.