Condividi
L'appello

Svincolo autostradale di Termini Imerese, Geraci: “Si lavori con più turni per evitare la chiusura di otto mesi”

lunedì 19 Febbraio 2024

Vigilare sui tempi di realizzazione degli interventi che comporteranno la chiusura dello svincolo autostradale sulla A19 presso Termini Imerese. É opportuno che i lavori sia articolino su doppi e tripli turni affinché la bretella non rimanga chiusa per gli 8 mesi previsti. Sono certo che le attività commerciali ed economiche della zona risentiranno molto della chiusura dello svincolo e per questo chiedo al presidente Schifani di attivarsi, nella qualità di commissario della A19, anche per riconoscere eventuali ristori agli esercenti che vedranno abbattere il proprio fatturato. Auspico che Anas rispetti i tempi di appalto e che al più presto si possa garantire la percorrenza anche di una corsia. Va ricordato che a Termini Imerese insiste anche l’ospedale Cimino che è un presidio tante volte raggiunto in emergenza anche dall’autostrada, oltre che ad uffici com tribunale, Inps ed agenzia delle entrate. Vigilerò personalmente affinché non ci siano ritardi sulle opere da realizzare”.

Lo afferma Salvo Geraci, deputato regionale della Lega e sindaco di Cerda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.