Dopo aver lasciato, mesi fa, Forza Italia, fa il suo ingresso in #diventeràbellissima, il movimento guidato dal presidente della Regione, Nello Musumeci. Angelo Nicchi è attualmente presidente della commissione consiliare “Affari istituzionali e regolamenti” del Comune di Cinisi.
Ex assessore alle Politiche sociali nell’attuale giunta, guidata da Giangiacomo Palazzolo, passa quindi ufficialmente tra le fila della compagine di centrodestra del governatore, dopo aver lasciato già da qualche tempo gli “azzurri”.
“Termino la mia riflessione politica, iniziata con l’uscita dal partito a cui aderivo e le relative dimissioni dagli incarichi dirigenziali, comunicando la mia adesione al movimento #diventerábellissima a sostegno del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci”, dice Nicchi.
“Il suo operato, e l’ambiente propositivo del movimento che lo supporta – aggiunge – hanno rinnovato in me l’entusiasmo di fare politica, con e per la gente, in un partito nuovo con una concezione nuova della vita politica. Ritrovo nella persona di Musumeci l’esempio da seguire dell’uomo politico retto ed onesto”.
“In poche parole: un buon padre di famiglia. Partecipo con la propositività, che ha sempre caratterizzato il mio impegno politico, al percorso costituente di #diventeràbellisima. Adesso – conclude – e attendo il prossimo congresso per impegnarmi in prima persona in questo grande progetto che ci vedrà coinvolti in un ambizioso percorso di rinnovamento della nostra terra che, per l’appunto, #diventeràbellissima”.