Condividi
La dichiarazione

Tamajo: “Lo svincolo di Brancaccio è un passo avanti per l’economia e la mobilità di Palermo”

sabato 25 Ottobre 2025

“L’apertura dello svincolo Brancaccio–Forum rappresenta un passo importante non solo per la mobilità cittadina, ma per l’intero tessuto economico di Palermo. Quest’opera consentirà di migliorare i collegamenti con l’area industriale, il porto e le zone commerciali, riducendo i tempi di percorrenza e rendendo più competitive le nostre imprese”. Queste le parole dell’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo, presente questa mattina all’inaugurazione dello svincolo tanto atteso di Brancaccio–Forum.

“È il segno concreto di una Regione che lavora in sinergia con le altre istituzioni per dare risposte reali ai cittadini e al mondo produttivo. Quando le infrastrutture funzionano, cresce l’economia, si crea occupazione e si rafforza la fiducia nelle istituzioni. Oggi non celebriamo soltanto un’opera pubblica completata, ma un impegno mantenuto: quello di trasformare le parole in fatti e di rimettere in moto la Sicilia, un passo alla volta, con serietà e senso di responsabilità”, conclude Tamajo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it