Condividi

Taormina, l’imprenditore Vittorio Sabato riceverà il Leone d’Oro a Venezia

giovedì 24 Ottobre 2019

C’è anche l’imprenditore taorminese Vittorio Sabato tra le personalità italiane che verranno premiate venerdì 25 ottobre 2019 a Venezia con il prestigioso Leone d’Oro.

Con il patrocinio del Coni e del Comitato paraolimpico a partire da quest’anno è stato, infatti, Istituito il Leone d’oro per lo Sport e nell’ambito di questa cerimonia saranno conferiti domani anche ulteriori riconoscimenti ad alcuni imprenditori per meriti professionali e per la loro carriera, tra i quali Vittorio Sabato. Un importante premio, dunque, per Sabato che proprio in questi giorni si appresta a festeggiare, insieme alla propria famiglia, lo storico traguardo dei 50 anni dell’azienda – che porta il suo nome – da lui creata nel lontano 1969 a Trappitello.

La cerimonia avrà luogo al prestigioso Palazzo della Regione Veneto, dove verrà dato il Leone d’Oro alla carriera all’ex fuoriclasse del Milan e della Nazionale, Gianni Rivera e a Fabio Capello, ex calciatore e allenatore di successo di Milan e Real Madrid, nonché ex ct dell’Inghilterra.

Verrà consegnato in questa occasione il Leone d’Oro ad Alessandro Moggi per meriti professionali; a Giovanni Licastro dei Gioielli Amen per meriti professionali; a Daniele Zaganella dei Mestri Artigiani per meriti professionali; e proprio a Vittorio Sabato alla carriera.

Per quanto riguarda la Targa istituzionale di Venezia del Leone di San Marco sarà data a Michela Iandoli Residence per anziani La Dolce Vita; al dottor Giorgio Meneschincheri; al dottor Costante Orlando. Infine, saranno premiati con il Premio Giornalistico italiano i giornalisti Luigi Camilloni e Lorenzo Mayer.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.