Condividi

Ventura, Barbera e champagne. L’Italia a Palermo non perde mai

mercoledì 7 Dicembre 2016

Il commissario tecnico della nazionale azzurra Giampiero Ventura ha fatto visita, questa mattina, al campo d’allenamento del Palermo, Stadio Renzo Barbera e ha lasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del sito dei rosanero. “Lo scopo è quella di instaurare o rafforzare rapporti per far sapere i progetti della Federazione, ovvero quello di un ricambio generazionale con i tanti giovani presenti in tutta Italia. Per far sì che ciò avvenga è necessario che ci sia un rapporti con gli allenatori, i presidenti e le società in genere. E serve anche per andare a vedere se ci sono giovani di prospettiva“. Un percorso che è nato questa estate, da quando l’ex allenatore di Torino e Bari ha preso il posto di Antonio Conte, passato al Chelsea dopo uno splendido europeo.

Il prossimo 24 marzo gli azzurri giocheranno al Barbera l’importante sfida contro l’Albania di Gianni De Biasi: “Quando venivo al Barbera, giocare contro i rosanero era sempre difficile perché lo stadio era sempre pieno – ammette il ct azzurro- E sarebbe bello se la città ci desse una mano, anche perché la partita contro l’Albania è la più difficile, se non riesci a vincere non ci sono le possibilità di arrivare primi nel girone”.

Ventura poi conclude con un augurio a Eugenio Corini, con cui si è intrattenuto a parlare, ed alla società rosanero: “Qui non vivono di ottima salute, spero poi che la gara della Nazionale sia di buon auspicio per la società; il mio augurio è quello di riprendersi presto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.