Condividi

Ventura, Barbera e champagne. L’Italia a Palermo non perde mai

mercoledì 7 Dicembre 2016

Il commissario tecnico della nazionale azzurra Giampiero Ventura ha fatto visita, questa mattina, al campo d’allenamento del Palermo, Stadio Renzo Barbera e ha lasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del sito dei rosanero. “Lo scopo è quella di instaurare o rafforzare rapporti per far sapere i progetti della Federazione, ovvero quello di un ricambio generazionale con i tanti giovani presenti in tutta Italia. Per far sì che ciò avvenga è necessario che ci sia un rapporti con gli allenatori, i presidenti e le società in genere. E serve anche per andare a vedere se ci sono giovani di prospettiva“. Un percorso che è nato questa estate, da quando l’ex allenatore di Torino e Bari ha preso il posto di Antonio Conte, passato al Chelsea dopo uno splendido europeo.

Il prossimo 24 marzo gli azzurri giocheranno al Barbera l’importante sfida contro l’Albania di Gianni De Biasi: “Quando venivo al Barbera, giocare contro i rosanero era sempre difficile perché lo stadio era sempre pieno – ammette il ct azzurro- E sarebbe bello se la città ci desse una mano, anche perché la partita contro l’Albania è la più difficile, se non riesci a vincere non ci sono le possibilità di arrivare primi nel girone”.

Ventura poi conclude con un augurio a Eugenio Corini, con cui si è intrattenuto a parlare, ed alla società rosanero: “Qui non vivono di ottima salute, spero poi che la gara della Nazionale sia di buon auspicio per la società; il mio augurio è quello di riprendersi presto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.