Condividi
La decisione

Tar di Palermo: sospeso il concorso dell’Asp di Agrigento per incompatibilità dei commissari

sabato 7 Settembre 2024

Il Tar di Palermo ha sospeso la procedura concorsuale indetta dall’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Agrigento per la copertura di diversi posti vacanti, tra cui 7 per Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.

La decisione è stata presa a seguito del ricorso presentato da alcuni candidati esclusi, che hanno contestato l’imparzialità della Commissione esaminatrice.

I legali dei ricorrenti, gli avvocati Girolamo Rubino, Giuseppe Impiduglia e Giuseppe Gatto, hanno evidenziato la presenza di due commissari, il dottore Antonio Nobile e il dottore Angelo Trigona, che ricoprivano anche cariche politiche locali. Nobile è consigliere comunale a Ravanusa, mentre Trigona è assessore a Licata.

La loro partecipazione alla Commissione ha sollevato dubbi sulla trasparenza della procedura, vista la stretta connessione territoriale con l’Asp di Agrigento.

Il Tar ha ritenuto fondate le preoccupazioni dei ricorrenti, sospendendo gli atti del concorso. La discussione nel merito è fissata per il 5 dicembre 2024.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.