“Secondo Orlando ‘Palermo è diventata la città più sicura d’Italia’ grazie alla sua politica di accoglienza indiscriminata. Di avviso diverso i cittadini palermitani, che si confrontano con una realtà quotidiana ben diversa da quelle illustrata dal sindaco, e che sono stufi della sua mancanza di progettualità per Palermo”.
Così Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega, commenta le ultime dichiarazioni di Orlando in occasione di un incontro pubblico a Berlino con i rappresentanti dei comuni tedeschi di Potsdam e Düsseldorf.
“Dall’emergenza rifiuti, alla situazione delle periferie, alla mancanza di lavoro, questi i veri problemi della città, di cui Orlando e la sua maggioranza farebbero bene ad occuparsi trovando soluzioni concrete, invece che presenziare a convegni in giro per l’Europa – l’europarlamentare siciliana conclude sottolineando che – Evidentemente non ha altri argomenti di cui parlare. È il classico esempio della sinistra di cui gli italiani si sono stufati, come hanno dimostrato a più riprese, a sostegno delle proposte della Lega e di Salvini. Arriverà anche il turno di Palermo e noi saremo pronti”.