Condividi
Len Euro Cup

TeLiMar, il poker di Vitale e il tris di Occhione travolgono 15-7 il Sète

sabato 23 Settembre 2023

Il TeLiMar sale a quota 7 punti nel girone F di Len Euro Cup. Il percorso iniziato a Duisburg sta regalando tante gioie ai palermitani che, dopo la vittoria di ieri contro i padroni di casa, bissano oggi il successo, schiacciando 15-7 il Sète Natation. Nonostante siano andati a secco Giorgetti e Hooper, a trainare la squadra sono stati il poker di Vitale e il tris di Occhione.

L’inizio del TeLiMar non è stato però molto brillante. I palermitani sono infatti poco lucidi e concreti in fase di attacco nei primi otto di gioco. Ad aprire le marcature sono i francesi con Dentro. Lo Cascio, da vero capitano, si carica la squadra sulle spalle e pareggia i conti. Il club dell’Addaura si ritrova costretto a inseguire e, dopo il sorpasso di Chandieu, ci pensa Woodhead a chiudere in parità la prima frazione.

Gli uomini di Baldineti impattano bene il secondo tempo e, dopo l’immediato palo di Woodhead, allungano sul +2 con Vitale e Occhione. Negli ultimi tre minuti i palermitani accusano un lieve calo che permette al Sète di rientrare in partita con Lopinot. Le reti di Vitale e Debiais trascinano il match sul 5-4 al termine della frazione. All’ultimo secondo è Giliberti a ristabilire il +2.

Al rientro dall’intervallo lungo il TeLiMar è quasi impeccabile, chiudendo con un parziale di 6-2. I francesi arrivano alla corte di Jurisic solo in occasione dei due gol. I siciliani sono una valanga travolgente e chiudono sul +6. A segno: Woodhead, Lo Cascio, Marini, ancora il numero 3 con una doppietta e Occhione al termine.

I ritmi si fanno più blandi nell’ultimo quarto. Il TeLiMar è chiamato solo a mantenere il vantaggio e mettere in cassaforte altri tre punti in vista dell’atto conclusivo di domani mattina. Gli uomini di Baldineti portano egregiamente il compito a casa, aumentando anche il distacco finale a +8. La rete in apertura di Gomes Da Silva è solo un’illusione e dopo il successo di ieri il club dell’Addaura non si ferma più. A siglare il definitivo 15-7 sono i centri di Occhione, Metodiev e Nuzzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.