Condividi
L'undicesima giornata

Telimar, scivolone in trasferta: il Trieste vince e scavalca i palermitani in classifica

mercoledì 18 Dicembre 2024

Boccone amaro per il Telimar nell’undicesima giornata di campionato contro il Trieste. In trasferta al Polo natatorio Bruno Bianchi finisce 14-4 una partita a senso unico, che permette ai giuliani di scavalcare proprio il Club dell’Addaura in classifica. In attesa che si completi l’ultimo turno del 2024, la squadra allenata da Baldineti è ferma a quota 14 punti, con Ortigia e Posillipo subito dietro a 12, poco sopra la RN Florentia, che ha 11 punti e giocherà il 23 dicembre contro la Training Academy Olympic Roma. Il prossimo appuntamento per i palermitani è fissato per venerdì 15 gennaio, quando a Terrasini arriverà proprio il Posillipo.

Attenti in fase difensiva, gli alabardati sono subito pericolosi in attacco con azioni rapidissime di Draskovic, Razzi e Mladossich. Ancora il vicecapocannoniere di A1, Draskovic, con un alzo e tiro per il pesante 4-0. Primo periodo che se ne va con una traversa per parte, di Alfonso e Marziali, e poco più.

Ad aprire la seconda frazione è Podgornik libero di tirare sceglie l’angolino in alto a destra per il 5-0. È una palla a schizzo di Pettonati che sblocca il Telimar. Risponde, però, subito Mezzarobba con un bel diagonale dal lato cattivo. Tutto facile per la Pallanuoto Trieste, che con Mladossich in 2vs1 fa 7-1, mentre il Club dell’Addaura è irriconoscibile in difesa e troppo poco incisivo in attacco. All’intervallo lungo si va sull’8-1, per la rete in tap-in di Podgornik su uomo in più.

Partita a senso unico anche nel terzo tempo, con Sedlmayer in ripartenza e Mladossich con un potente tiro piazzato da fuori, che portano i giuliani in doppia cifra. Padroni di casa scatenati con Draskovic su rigore, Manzi che si libera dalla marcatura e Sedlmayer dai cinque metri per il 12-1. Per l’orgoglio, la girata di Giliberti per la seconda rete del TeLiMar.

In avvio degli ultimi otto di gioco, Mladossich palleggiando fa poker personale. Senza più pressioni e le squadre che si allungano, finalmente il TeLiMar si sblocca anche su uomo in più con un bel fraseggio concluso con l’assist di Bajic per Fabiano e in ripartenza, sempre in extra player, con Lo Dico servito da Giliberti, che fissa di fatto il risultato sul 14-4.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.