Condividi
L'intervista

TeLiMar, Baldineti: “Travolti da questi mesi intensi, risultati al di sopra delle aspettative” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 20 Dicembre 2023

Tanta soddisfazione e un unico vero rimpianto: il match a Salerno. Gu Baldineti non ha dubbi. Il suo TeLiMar, rinnovato in larga misura durante il mercato estivo, ha superato ogni aspettativa. Tanto cuore e tanta grinta hanno permesso di tagliare il primo insperato traguardo già a settembre, in Euro cup, superando il girone di qualificazione con una vittoria di carattere sul Savona, squadra rivelazione dell’anno.

Da allora ne è passata acqua sotto il mulino. Il tecnico del club dell’Addaura ha dovuto ancora una volta rimboccarsi le maniche e affrontare le avversità dettate da una panchina corta, molto giovane e in parte inesperta, e un calendario asfissiante che solo una vera big avrebbe potuto affrontare. Il tutto si somma ai vecchi, e rinomati, problemi legati alla piscina olimpica comunale. Quest’anno la questione impianto, in attesa dell’avvio dei lavori di ristrutturazione, è diventata più ingarbugliata e gli allenamenti di capitan Lo Cascio e compagni si sono divisi tra “casa” e la struttura di Terrasini.

Dopo il prematuro addio alla Coppa Italia e l’amara eliminazione dall’Euro cup, nel 2024 il TeLiMar avrà modo di concentrarsi totalmente sul round scudetto. Il ricco bottino di 25 punti si trasferirà nella seconda fase, accumulandosi e ricoprendo una notevole importanza. Gli uomini di Baldineti, dopo la lunga sosta che terminerà il 24 febbraio, ripartiranno proprio da quel quinto posto tanto sudato e meritato. Certo, affrontare Pro Recco, Savona, Brescia, Ortigia, Trieste e De Akker non sarà semplice.

Intanto il tecnico potrà affidarsi ai veterani e, nonostante l’assenza di Hooper e Woodhead, impegnati con la Nazionale, avrà modo di lavorare ancora sul gruppo, soprattutto con i più giovani: Nuzzo, Marini e Metodiev. Proprio l’impegno dei primi due è stato premiato con la convocazione, che si svolgerà dal 3 al 7 gennaio, nella Nazionale giovanile maschile nati 2005, ai quali si è aggiunto Francesco Pettonati.

L’obiettivo? Dare il massimo e arrivare il più lontano possibile. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.