Condividi

Tennis il Ct Palermo rimane in A1 .

domenica 3 Dicembre 2017

Anche nel 2018 il Ct Palermo disputerà il massimo campionato nazionale a squadre. Nel match di ritorno contro il Tc Sinalunga, sono stati sufficienti i punti portati in dote da Andrea Trapani, Claudio Fortuna e Salvatore Caruso tutti vinti in due set.

Ricordiamo che in Toscana (domenica 26 novembre) era finita 4-2 per i siciliani. Il match tra Caruso e Licciardi, inizialmente partito sui campi del Ct Palermo, è poi proseguito sul campo indoor del Tc2 a causa della pioggia.
Per il secondo anno consecutivo, il club di viale del Fante ottiene la salvezza.
Complimenti dunque al lavoro svolto dalla dirigenza, da quello dei due capitani Giovanni Valenza e Davide Cocco e da quello dei giocatori: Salvatore Caruso, Omar Giacalone, Claudio Fortuna, Andrea Trapani, Giorgio Passalacqua, Giovanni Latona, Marco Gjomarkaj, Giovanni Morello e Luca Margaroli.

Grande soddisfazione per il risultato prestigioso ottenuto anche da parte del Presidente Regionale della Fedrazione Tennis , Gabriele Palpacelli.

Grande la gioia naturalmente da parte dei protagonisti che al termine del match vinto da Caruso si sono stetti in un caloroso abbraccio.

Le speranze del Tc Sinalunga nella decisiva trasferta di Palermo durano lo spazio di tre singolari, e poi svaniscono: i tre successi dei siciliani decidono immediatamente la sfida e condannano la compagine chianina alla retrocessione nel campionato di Serie A2 per il 2018.
Le premesse con cui partiva il match di ritorno dei play-out erano tutte a favore dei siciliani, vuoi per il punteggio nella gara di andata (4-2 per Palermo) che costringeva Sinalunga ad un’impresa per salvarsi, vuoi per la forza avversaria, già emersa ampiamente sette giorni fa in Toscana. Per avere qualche chance di ribaltare il risultato di svantaggio serviva partire bene nei primi due singolari, e così non è stato.

Gli incontri sulla carta più sfavorevoli per Sinalunga hanno confermato i pronostici che vedevano ampiamente favoriti Claudio Fortuna e Alessandro Trapani contro i pur bravi vivaisti Giovanni Galuppo e Alessandro La Cognata: due partite a specchio, terminate con identico punteggio (63 75), condite da qualche rammarico per alcune occasioni non sfruttate nel secondo set dai tennisti senesi ma frutto delle prove attente dei tennisti palermitani
L’assenza del forte slovacco Jozef Kovalic, numero 168 al mondo, impossibilitato a raggiungere la Sicilia in tempo per l’anticipo stabilito dalla Federazione, ha di fatto chiuso la porta in faccia a Sinalunga. Il punto decisivo a favore di Palermo è arrivato grazie a Salvatore Caruso, mentre Omar Giacalone ha completato il poker di successi in singolare battendo Christian Perinti.

Ct Palermo – Tc Sinalunga 4-2
Claudio Fortuna (P) b. Giovanni Galuppo (S) 6-3 7-5
Andrea Trapani (P) b. Alessandro La Cognata (S) 6-3 7-5
Omar Giacalone (P) b. Christian Perinti (S) 6-3 6-2
Salvatore Caruso (P) b. Pietro Licciardi (S) 6-2 7-6
Licciardi/La Cognata (S) b. Trapani/Latona (P) 2-0 rit.
Perinti/Galuppo (S) b. Morello/Gjomarkaj (P) 1-0 rit.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.