Condividi

Tenta di vendere vaccini anti Covid-19 alla Regione Umbria, denunciato

sabato 6 Febbraio 2021
vaccino anti covid
Foto Fb

Avrebbe tentato di vendere vaccini anti-Covid alla Regione Umbria, un uomo, sedicente intermediario di Astrazeneca, che è stato denunciato dal Nas.

Nelle prime ore di oggi, in provincia di Messina, i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Perugia, con la collaborazione dei colleghi del Nas di Catania e del comando provinciale di Messina, hanno eseguito una perquisizione disposta dalla procura della Repubblica di Perugia nell’abitazione dell’uomo che avrebbe tentato di proporre la vendita nei giorni scorsi, addirittura prima dell’approvazione da parte di Ema (Agenzia Europea del Farmaco).

L’indagato, che avrebbe falsamente dichiarato l’interesse di altre Regioni italiane all’acquisto, ha fornito anche – secondo quanto riferiscono i militari – credenziali e documentazione certificativa di Paesi stranieri, sulle quali sono in corso indagini. Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno sottoposto a sequestro materiale informatico e numerosi documenti ritenuti di interesse investigativo.

L’azienda abusivamente coinvolta dal sedicente intermediario, ha disconosciuto ogni rapporto contrattuale al di fuori di quelli stipulati con le autorità governative e starebbe valutando di procedere per le vie legali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.