Condividi
Il 20 giugno dello scorso anno

Tentato omicidio a Gela (CL): arrestati due uomini

sabato 17 Giugno 2023
arresto-carabinieri
foto d'archivio

I carabinieri di Gela (CL) hanno arrestato due gelesi di 59 e 40 anni, Luigi La Cognata e Calogero Pirrone. I due sono accusati del tentato omicidio di un 41enne gelese avvenuto il 20 giugno dello scorso anno in via Rio de Janeiro. Secondo la ricostruzione degli investigatori uno dei due avrebbe bloccato la vittima, mentre l’altro gli avrebbe esploso contro diversi colpi di pistola. La vittima era stata sottoposta ad intervento chirurgico all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela.

Il movente sarebbe da individuare nell’ambito di privati dissidi tra le parti. Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri di Gela e coordinate dalla Procura di Caltanissetta, hanno permesso di raccogliere gravi indizi sui due indagati per i reati di tentato omicidio in concorso e porto abusivo di una pistola. Per il 59 enne è stata disposta la custodia in carcere, mentre per il 40 enne gli arresti domiciliari.

Dalle dichiarazioni rese dalla vittima non si è ricavato alcun elemento utile per l’individuazione degli autori. Sono state le intercettazioni delle conversazioni della vittima stessa a consentire agli investigatori di risalire ai presunti autori del tentato omicidio consentendo di delineare la vicenda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.