Condividi
ferito al collo

Tentato omicidio a Palma di Montechiaro (AG): spari contro 43enne

lunedì 6 Marzo 2023
carabinieri Agrigento

Tentato omicidio a Palma di Montechiaro (Agrigento)  lungo la statale 115, dove un’autovettura è stata affiancata da una macchina dalla quale sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco.

Sono sei i colpi che sono stati esplosi contro S. A. il bracciante agricolo e pastore quarantatreenne di Palma di Montechiaro (Ag) rimasto gravemente ferito. L’agguato sarebbe stato teso da due persone lungo la strada statale 115 alle 6,40 circa, all’altezza del primo bivio per Palma di Montechiaro. A riferire ai carabinieri dei sei colpi d’arma da fuoco e dei due sicari a bordo della Fiat Punto è stato lo stesso ferito che non ha mai perso conoscenza. Non appena le condizioni cliniche del ferito lo consentiranno il pastore verrà nuovamente ascoltato dai militari dell’Arma che, coordinati dalla Procura di Agrigento, si stanno occupando dell’inchiesta.

All’interno è stato lasciato, ed è stato devastato dalle fiamme, il fucile. La vittima dell’agguato, un bracciante agricolo quarantatreenne di Palma di Montechiaro, è stato, nel frattempo, trasferito dall’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata al “Sant’Elia” di Caltanissetta. Il suo quadro clinico è risultato essere più grave rispetto a quanto ritenuto nei primi momenti d’accesso al nosocomio di Licata. Il ferito, secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, non risulta essere inserito in contesti criminali.

Un quarantatreenne di Palma di Montechiaro è stato ferito al collo e dopo essere stato soccorso è ricoverato all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata: non è in pericolo di vita. Sono intervenuti i carabinieri che si stanno adesso occupando delle indagini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.