Condividi
l'anniversario

Terremoto Valle del Belice (Tp), Intravaia (FdI): “Si procederà con fatti concreti”

domenica 15 Gennaio 2023

Il terremoto nella Valle del Belice ha inferto una ferita dolorosa alla nostra terra. Negli ultimi anni, grazie al Governo Musumeci, c’è stato un decisivo cambio di passo rispetto ai decenni precedenti, con un piano di rilancio della intera zona da dodici milioni di euro, oltre alla riqualificazione del Cretto di Burri e delle aree limitrofe. Pur di dare una svolta alla ricostruzione, il Governo regionale si è sostituito a quello nazionale con proprie risorse. Sono certo che gli attuali governi, regionale e nazionale, continueranno sulla via della concretezza, intrapresa con il presidente Musumeci, e porteranno a compimento quanto già avviato per restituire un futuro che la Valle del Belice si è visto sottratto 53 anni fa“.

Con queste parole il deputato regionale di FdI, Marco Intravaia, ha ricordato l’anniversario del terribile terremoto che ha colpito la valle del Belice, nella notte fra il 14 e il 15 gennaio del 1968.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.