Condividi

Tim Cup – Code ai botteghini del Barbera i veri tifosi 1,1000 o 100mila accanto alla squadra

venerdì 4 Agosto 2017

 

I tifosi che amano e sostengono il Palermo, sempre e sopratutto in questo momento di difficoltà, stanno dando una risposta civile e fanno pazientemente la fila per comprare il tagliando per assistere domenica sera alle 20.30 alla Favorita oggi Barbera alla partita di Coppa Italia .

Il nostro pensiero personale è che quelli che verranno fosse anche uno solo, o mille o centomila alla fine lasceranno lo stadio con negli occhi una squadra che fa divertire. Spettacolo e sopratutto un attacco micidiale che, siamo certi, anche stavolta saprà far valere la sua forza guidati si da Nestoroviski. E scopriranno un rinato Trajkoviski, un cecchino come è diventato e sempre in goal come Nino La Gumina che sarà per noi uno dei grandi protagonisti di questo campionato anche se dovesse entrare a partita in corso. E ancora, uno straordinario Coronado che diventerà molto presto anche lui uno dei beniamini dei tifosi grazie alle sue spettacolari giocate .

Ma oggi la squadra grazie agli acquisti mirati ed oculati è fortissima anche a centrocampo con Muravski e Gnahorè e micidiale sulle fasce con Rispoli ed Aleesami ed il nuovo arrivato Rolando, anche lui un fuoriclasse.

Difesa completamente rinnovata con Bellusci che potrà diventare il punto di riferimento con nuovi compagni di avventura che arrivano dalla nazionale polacca ed immaginate se arrivasse poi un giocatore che amiamo molto e che è una forza della natura direttamente dalla Juventus? Parliamo di  Paolo De Ceglie, giocatore di esperienza già cercato dal club rosanero qualche anno addietro. Il terzino sinistro che può giocare anche da esterno di centrocampo, ex Juventus, Siena, Genoa, Parma ed Olympique Marsiglia, è attualmente svincolato. De Ceglie è in cerca di un progetto che lo dovrebbe vedere come protagonista ed il Palermo potrebbe essere una meta gradita. Con il suo eventuale arrivo avremmo una rosa nuova nel settore difensivo straordinaria .

Con una squadra così anche Posavec avrà modo di dimostrare tutto il suo valore e scopriremo di avere uno dei portieri più promettenti e forti del mondo e dal Sassuolo è arrivato finalmente Pomini che ci piace vuole anche lui giocarsi le sue chanche.

L’unica cosa che conta è che quest’anno chi viene allo stadio viene perché è un vero tifoso e come tutti i veri tifosi lo fa per tifare “per”  la propria squadra e non “contro” la propria squadra.

Sembra un pensiero ovvio e semplice ma qualche volta non ci si accorge che tifando contro si danneggia non solo la squadra ma anche se stessi … perché escono fuori da quelli che sono gli schemi del “vero” tifoso che è anche irrazionale perché sa amare la sua squadra anche quando le cose non vanno bene e proprio per questo sanno che possono essere con il loro amore la vitamina C, quella forza in più per superare i  momenti di difficoltà.

E questi ragazzi, questi giocatori, questi giovani  ed adulti , nuovi e vecchi meritano di avere l’incitamento dei tifosi per lo spirito di abnegazione, il non tirarsi indietro, il sudore buttato per fare sempre meglio amche rispetto a quanto visto in ritiro, dimostrando almeno loro attaccamento alla più bella maglia del mondo ..quella rosanero .

Che dire di più … se non che siamo pronti a scommettere che alla fine della partita domenica sera chi sarà venuto a tifare Palermo potrà dire “Io c’ero e tu ?”.

Quindi la.speranza è che ci siamo ancora code più lunghe ai botteghini perché vuol dire che sarete in tanti a non voler mancare questo importante appuntamento. Amche perché dopo tre finali di coppa Italia perse anche immeritatamente mi volete permettere di credere che alla fine questa benedetta Coppa Italia almeno una volta la vinciamo e quest’anno io credo che possa essere la volta buona.  Chiudiamo come direbbero i tifosi o come faccio nel mio programma in TV  .. e siccome nel cuore sono rosanero ..Forza Palermo !!!!

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.