Condividi

Torna oggi a Palermo “La Domenica Favorita”: ecco le attività in programma

venerdì 5 Aprile 2019
Domenica

Guarda le foto in alto 

Dopo l’evento inaugurale, domenica 7 aprile torna “La Domenica Favorita”, la manifestazione che, all’interno del Parco Reale della Favorita, offre numerosi appuntamenti legati alla cultura, allo sport e al gioco rivolto ai più piccoli e non solo.

Per l’intera giornata di domenica, dalle 10 alle 17, il Parco sarà chiuso al traffico ma sarà possibile usufruire del sistema navetta gratuito messo a disposizione dall’organizzazione della manifestazione.

Ecco alcuni appuntamenti, tra i tanti, che vogliamo suggerirvi:

Attività Culturali 

Coinvolte ancora una volta Villa Niscemi e la Palazzina Cinese che saranno aperte al pubblico con la possibilità di partecipare a visite guidate organizzate dal FAI, durante le quali i “ciceroni volontari” racconteranno storie e aneddoti legati a questi edifici simbolo della città.

Tra le attività da non perdere quella proposta dal Teatro Massimo, un laboratorio scenografico a cui potranno partecipare adulti e bambini con la guida degli scenografi del Teatro stesso che spiegheranno, con attività pratiche, come si realizza una scenografia.

Non mancheranno momenti dedicati alla musica con, tra gli altri, il concerto della Fanfara del VI reggimento Bersaglieri, e il Concerto BACHSTRINGTRIO organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana al Museo Pitrè.

Attività ludiche 

Torna anche questa domenica, nel Campo Ostacoli, la Mongolfiera utilizzata come teatro mobile o spazio per attività ludiche a cura di GSM Aeropanorami. E poi il Riciclo creativo, a Villa Niscemi, con attività musicale con strumenti creati da riciclo e la magia del suono dei tamburi armonici a cura di A.P.S. Le Ali della Libertà e il Laboratorio sull’arte della decorazione biscotti e pasticcini organizzato da Il Vestito Nuovo Onlus. 

Attività sportive

Per gli sportivi la Street Event proporrà Street Workout Green, una camminata che si alternerà a stazioni di fitness in cui si praticheranno discipline diversificate indossando comode cuffie in wireless.

I più allenati potranno partecipare all’ Escursione trail walking Monte Pellegrino,  organizzata da Now Team (raduno al Museo Pitrè); e poi a cura di ASD Roller Accademy, si promuoverà ed insegnarà la disciplina sportiva del pattinaggio in linea, offrendo delle lezioni di avviamento e noleggio pattini (corsi su fasce orarie 10-11, 11-12, 12-13 – Ingresso Leoni).

Per gli amanti degli animali, l’ACS-Associazione Cani Salvataggio, in una zona dedicata esclusivamente al mondo dei quattro zampe, realizzerà attività di esibizione e di interazione con il pubblico, dove chiunque potrà cimentarsi nell’addestramento di base.

E ancora, presso il campo di salto ad ostacoli, sarà possibile assistere alla seconda giornata del concorso “Palermo Arabian Horses Cup – European C Show (International ECAHO)”, con un centinaio di purosangue arabi accompagnati dai loro conduttori, nonché alla “V Sicily Cup”, la competizione riservata ai cavalli nati ed allevati in Sicilia.

Qui il palinsesto La Domenica Favorita con il dettaglio di tutte le attività, la cartina degli accessi e le aree tematiche.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.