Palermo – Tornano puntuali anche quest’anno le stelle di Natale dell’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma).
Con il contributo di 12 euro si potranno acquistare le piante natalizie benefiche. Il ricavato servirà a sostenere le ricerca e supportare le diverse iniziative dell’Ail.
La manifestazione, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è resa possibile grazie all’impegno di tantissimi volontari. La campagna a Palermo vede insieme all’Ail, Confcommercio Palermo e le Associazioni dei Pubblici Esercizi e dei Fioristi e si svolgerà 7, 8, 9 e 10 dicembre.
“Confcommercio, tutto l’anno, si impegna in iniziative all’insegna della solidarietà. – ha puntualizzato Patrizia Di Dio, presidente Confcommercio Palermo – Quest’anno le stelle di Natale potranno essere acquistate anche in diversi punti vendita e nei pubblici esercizi, quindi bar, ristoranti e pasticcerie: saranno tutti luoghi funzionali a raccogliere fondi per la ricerca”.
“Il ricavato – ha precisato Pino Toro, presidente Ail Palermo – servirà a sostenere le numerose iniziative dell’Ail. Prima fra tutte la ricerca, che in questi ultimi anni ha fatto grandi passi in avanti. I fondi raccolti, inoltre, saranno rivolti al potenziamento del servizio di cura e assistenza ai malati”.
GUARDA IL VIDEO SERVIZO IN ALTO