Condividi

Tortorici, approvato tavolo Comune-Regione per stipendi dipendenti in esubero

martedì 12 Dicembre 2017

L’amministrazione comunale di Tortorici (ME) ha approvato la proposta di attivare con l’Assessorato delle Autonomie Locali un tavolo di discussione per la copertura integrale degli oneri sostenuti per gli esuberi del personale di ruolo.

La richiesta, avanzata dall’Assessore al Bilancio del Comune messinese Dario Paterniti Martello, prevede un emendamento del Governo Regionale da presentare entro pochi giorni contenente una variazione di bilancio 2017 e, successivamente nella la finanziaria 2018 per le annualità a 2018 e 2019.

Ieri, a margine di un incontro ANCI e Assessorato relativo alla ripartizione del fondo per le autonomie, tra il nuovo Assessore On.le Avv. Bernadette Grasso, il Dirigente Generale dell’Assessorato Dott. Maurizio Pirillo e l’Assessore Dario Paterniti Martello, è stata trovata unità di intenti in direzione del re-integro nel Bilancio della Regione delle somme necessarie alla copertura integrale del trattamento economico di tutti i dipendenti dichiarati soprannumerari dal Comune di Tortorici nel giugno 2017.

La variazione di bilancio realizzerà concretamente prima di Natale il riassorbimento al ruolo in esubero delle 10 unità poste in disponibilità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.