Condividi
era ricoverata al Cannizzaro di Catania

Tortorici (ME), feriti in esplosione casa: donna morta in ospedale

martedì 11 Aprile 2023
Cannizzaro Catania ospedale

E’ morta, nell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove era ricoverata dal 7 aprile scorso, la 65enne rimasta gravemente ferita, assieme ad altre tre persone, nell’esplosione di una casa di Tortorici, nel Messinese, mentre preparavano dei dolci per la Pasqua.

Il decesso è avvenuto nel reparto di Rianimazione del nosocomio etneo dove è ricoverato anche un sedicenne, anche lui rimasto ferito nella stessa deflagazione causata, forse, da una fuga di gas e che ha provocato un incendio. Il ragazzo rimane con la prognosi riservata, ma le sue condizioni era meno gravi di quelle della donna. I due erano stati portati a Catania con elicottero del 118 dall’ospedale di Sant’Agata di Militello dove era stati condotti in un primo momento.

Altre due persone rimaste ferite in maniera grave erano state portate invece a Palermo: una 42enne e il figlio undicenne, che sono stati portati con un elicottero al Centro grandi ustionati dell’ospedale Civico, dove la donna è rimasta ricoverata, mentre il ragazzino è stato poi trasferito alla Rianimazione dell’ospedale dei Bambini. Una quinta persona rimasta ferita in maniera non grave era stata dimessa dall’ospedale di Sant’Agata di Militello. L’esplosione e l’incendio hanno danneggiato gravemente la casa e hanno reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco anche per la messa in sicurezza della struttura.

Da quanto si apprende, sono stazionarie le condizioni del ragazzo di 10 anni e della madre di 42 ma la prognosi è riservata. Le condizioni della donna ricoverata nel centro Grandi Ustioni dell’ospedali Civico, diretto da Enzo Guzzetta, restano sempre gravi. Per entrambi comunque i parametri clinici sono in leggero miglioramento. .

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello coordinati dalla Procura di Patti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.