Condividi
Segnalazioni nei giorni scorsi

Tragedia sfiorata a Palermo, vento spezza un albero e precipita in strada

sabato 25 Novembre 2023

Fortunatamente non ci sono stati feriti ma la tragedia era dietro l’angolo. Questa mattina a causa del forte vento, dei grossi rami di un albero in via Serradifalco sono precipitati sulla strada nei pressi dell’incrocio con via Dante.

Un pericolo già annunciato nei mesi e nei giorni scorsi dai residenti del quartiere al Comune, con PEC e segnalazioni ai consiglieri. Ad essere danneggiata solo un’auto posteggiata sotto l’albero.

 

 

 

 

Sempre per il forte vento un altro albero è caduto in via Ruggero Settimo sopra la fioriera di un negoziante.

 

 

 

 

Il vento da nordovest, con raffiche che superano abbondantemente i 40 nodi, sta investendo la Sicilia occidentale e soprattutto Palermo. Alle porte della città, nel comune di Torretta, le strutture temporanee prefabbricate del centro sportivo del Palermo calcio hanno subito gravi danni poco dopo che la squadra aveva finito le rifiniture in vista della partita fuori casa con la Ternana. Hanno resistito, invece, le parti già ultimate del centro. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, al lavoro con tutte le squadre del comando provinciale di Palermo. Interventi anche in provincia e lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Resta operativo l’aeroporto di Palermo, mentre difficoltà si registrano a Lampedusa e Pantelleria: cancellati i voli delle 14 e delle 10 diretti a Punta Raisi. Il vento investe anche il resto della Sicilia, ma con intensità più attenuata rispetto alla parte occidentale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.