Condividi
La dichiarazione

Transizione energetica, Tamajo: “Mai più sussistenza in Sicilia ma futuro da protagonista”

domenica 4 Febbraio 2024
Edy Tamajo

“La nostra Sicilia non deve vivere più di sussidi ma deve essere protagonista di un futuro che guardi la transizione energetica“. Queste le parole dell’assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana Edy Tamajo intervistato da Tgcom24 a seguito della visita di ieri, del presidente del consiglio Giorgia Meloni alla Gigafactory 3Sun di Enel a Catania.

“Noi abbiamo grande attenzione per lo sviluppo di queste iniziative. Abbiamo puntato molto su questo settore e soprattutto abbiamo promosso in sinergia con il governo nazionale, un’attività di sostegno e ricerca per la transizione ambientale per il nostro sistema industriale. Noi siamo convinti che questo rappresenti il futuro ed anche un modo per migliorare i servizi e per attivare quei meccanismi riguardo lo sviluppo sostenibile. Stiamo lavorando mettendo in campo tante risorse provenienti anche dall’Unione Europea per creare automatismi che che vanno in questa direzione”. Conclude Tamajo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.