Condividi
La conferenza stampa

Traorè si presenta: “Sono qui per aiutare il Palermo, Pioli? Ecco cosa mi ha detto”

lunedì 5 Febbraio 2024

Quando ho sentito della possibilità di arrivare a Palermo ero contento e orgoglioso: è una piazza fantastica e posso dire che mi emoziona molto l’idea di aiutare il club a raggiungere gli obiettivi stagionali“. Lo ha detto il nuovo attaccante del Palermo Chaka Traorè parlando delle sue prime impressioni dopo l’arrivo in rosanero.

Il giocatore della Costa d’Avorio, classe 2004, arriva in prestito dal Milan con il diritto di riscatto in favore del Palermo. “Quando sono entrato al Barbera venerdì – ha aggiunto Traorè – la tifoseria mi ha emozionato, mi ha fatto sentire a casa. Si respirava un’atmosfera incredibile“.

Al Milan ha avuto come allenatore Stefano Pioli che in passato è stato sulla panchina del Palermo. “Devo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me – ha detto Traorè – Quando ha sentito che potevo andare al Palermo mi ha detto di dare il massimo e di impegnarmi continuando a fare come stavo facendo al Milan e dare sempre tutto per la maglia“. Traorè non bada tanto alla formula del suo ingaggio. “Vivo il presente – ha detto – vediamo cosa accadrà in futuro. Sono qua per aiutare il Palermo, quello che accadrà dopo non mi interessa. Nel Milan ho imparato tantissimo, non sono come calciatore, ma anche come uomo. Il Milan, oltre a essere un calciatore, ti insegna anche come comportarti nella vita. Tantissime persone mi hanno aiutato, mi hanno accolto come un figlio e questa cosa non la dimenticherò mai“.

Traorè, che indosserà la maglia numero 70 (“un numero che mi ha portato fortuna al Milan“), ha ammesso di avere studiato in rossonero i suoi compagni di squadra più importanti. “Ho lavorato con grandissimi campioni e grandissimi attaccanti – ha sottolineato – a ognuno di loro ho cercato di rubare qualcosa. Nel calcio come nella vita si può sempre imparare. Il mio punto di forza? L’uno contro uno: mi piace saltare l’uomo e fare assist. Mi piacciono i giocatori come Ronaldinho, Neymar: giocatori di fantasia. Mi piace, divertirmi e divertire in campo. Giocare con allegria“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.