Condividi
Perquisita la casa dei genitori

Trapani, bimbo di due anni ingerisce droga: ricoverato in ospedale

venerdì 9 Giugno 2023

È stato ricoverato con la prognosi riservata in un ospedale di Palermo un bambino di due anni di Trapani, che si è sentito male dopo avere ingerito droga. Il piccolo era svenuto e i suoi genitori lo hanno portato subito all’ospedale Sant’Antonio Abate. I medici, che hanno compreso la causa della malattia, lo hanno stabilizzato, ma, per precauzione, è stato deciso il trasferimento all’ospedale dei Bambini di Palermo, dove sono stati trattati diversi casi di piccoli arrivati in overdose da droga.

Dopo le prime cure le condizioni di salute del bambino sono in miglioramento, ma la prognosi resta riservata. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile di Trapani coordinati dalla procura per i minorenni di Palermo diretta da Claudia Caramanna. La polizia ha sentito i genitori ed eseguito perquisizioni nella loro abitazione.

Nei giorni scorsi, sempre a Trapani, un caso analogo. Una famiglia di Trapani imbottigliata nel traffico con un bimbo di 2 anni svenuto in auto era stata soccorsa d’urgenza, grazie all’aiuto dei carabinieri e condotta presso il pronto soccorso del Sant’Antonio Abate. All’arrivo in pronto soccorso però i medici si sono accorti di qualcosa di strano: dopo una prima analisi sul malore del bambino, hanno deciso di trasferire il piccolo all’ospedale Civico di Palermo. Ed è stata aperta un’indagine, perché il giovanissimo paziente aveva i sintomi di un’overdose da stupefacenti, ed in particolare da cocaina.

Il padre del bimbo di due anni ricoverato in ospedale per avere ingerito droga si trovava già agli arresti domiciliari. Il piccolo mentre giocava in casa a Trapani avrebbe ingerito della marijuana. Si è subito sentito male e i genitori lo hanno portato di corsa all’ospedale Sant’Antonio Abate. Da qui poi si è deciso il trasferimento all’ospedale dei Bambini. I medici l’hanno curato e ora dopo ora le sue condizioni sono migliorate. La prognosi resta riservata, ma i medici sono fiduciosi che presto il piccolo possa state meglio. Proseguono le indagini della squadra mobile di Trapani coordinate dal procuratore capo del tribunale per i minorenni Claudia Caramanna.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.