Condividi
durante controllo con unità cinofile

Trapani, cane antidroga della Penitenziaria trova stupefacenti in cella

lunedì 3 Aprile 2023
cinofili polizia penitenziaria sicilia

Durante un controllo per prevenire l’eventuale introduzione di sostanze stupefacenti in carcere, Enea, il cane antidroga della Polizia Penitenziaria di Trapani ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti all’interno di una cella. All’accertamento più accurato, si e scoperto che abilmente celata dentro una scarpa, vi era una sostanza risultata positiva al drug test, che veniva posta in sequestro, e i relativi atti trasmessi alla Procura della Repubblica di Trapani.

“La Uilpa Polizia Penitenziariacommenta in una nota il sindacatosi congratula con i Poliziotti Penitenziari conduttori cinofili, ma evidenzia che dopo 21 anni dall’istituzione del Servizio Cinofili della Polizia Penitenziaria è giunto il momento di istituire un apposito regolamento che possa consentire ai cani che si distinguono nelle azioni di rinvenimento e di contrasto nei tentativi di introduzione di droga nelle carceri e non, di essere “premiati” unitamente ai conduttori, come previsto per le altre Forze di Polizia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.