Condividi

Trapani, fugge da casa e rapina supermercati: arrestato minorenne a Palermo

venerdì 28 Gennaio 2022
foto di archivio

La famiglia, che vive a Trapani, aveva denunciato l’allontanamento del figlio di 17 anni, la polizia lo ha trovato e portato in commissariato; addosso aveva un coltello, un passamontagna e una pistola giocattolo.

E lui, temendo di essere stato incastrato, avrebbe subito ammesso le proprie responsabilità in relazione a due rapine, una consumata e una tentata in altrettanti supermercati, pochi giorni prima a Palermo, in viale Amedeo d’Aosta e via Messina Marine a Palermo ai danni dei supermercati Paghi Poco. Esaminando il cellulare in suo possesso gli investigatori hanno notato la presenza di uno screenshot di un articolo pubblicato da un giornale online palermitano riguardante i colpi a Palermo.

Sono stati contattati i colleghi del commissariato di Brancaccio e dalla immagini sequestrate uno degli autori potrebbe essere proprio il ragazzo che in un supermercato ha portato via 2 mila euro. Alla luce degli indizi raccolti il giovane è stato sottoposto a un fermo per rapina aggravata continuata in concorso e trasferito nel carcere minorile Malaspina. Indagini in corso per rintracciare il complice che quel giorno sarebbe entrato in azione insieme al diciassettenne. Il fermo è stato convalidato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.