Condividi
Il fatto

Trapani, furto con calci e pugni: arrestati due minorenni

lunedì 17 Ottobre 2022
pestaggio

Sono stati posti agli arresti domiciliari dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trapani, due giovani pacecoti presunti responsabili di aver tentato di rapinare dei coetanei nel centro storico di Trapani, causando loro delle gravi lesioni personali.

L’attività investigativa condotta dai militari dell’Arma, avvalendosi anche di elementi forniti da persone informate sui fatti e delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza della zona, consentiva di ricostruire le fasi dell’aggressione e di identificare compiutamente i due indagati, delineando così un grave quadro indiziario, pienamente condiviso dall’Autorità Giudiziaria.

Gli aggressori, dopo essersi avvicinate alle vittime con un pretesto, le avrebbero successivamente seguite fino alla loro autovettura, ove li avrebbero aggrediti con calci e pugni, intimandogli di consegnare il denaro in loro possesso. Tuttavia, grazie all’avvicinarsi di alcuni passanti, desistevano dal loro intento dandosi a repentina fuga. Durante l’aggressione una delle vittime riportava un trauma facciale con rottura delle ossa nasali e di un dente con una prognosi di 15 giorni.
Espletate le formalità di rito sono stati accompagnati uno presso una comunità del trapanese mentre l’altro in regime di permanenza domiciliare presso la sua abitazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.