Condividi
La dichiarazione

Trapani, gruppo Pd: “Politiche migratorie scellerate”

martedì 22 Agosto 2023

Abbiamo letto la nota con la quale Miceli, decontestualizzando appositamente le parole di Andrea Vassallo, critica la posizione del PD provinciale di cui anche noi convintamente siamo parte, in merito alle politiche di gestione dei flussi migratori dai paesi del Nord Africa verso le coste italiane e siciliane in particolare“.

A dichiararlo Giulia Passalacqua, Marzia Patti e Baldassare Cammareri, componenti del consiglio comunale di Trapani, gruppo Pd.

Miceli non sbaglia un colpo: anche questa volta mostra palesemente il suo malessere per non aver ottenuto il consenso dei trapanesi diffondendo, tramite la stampa, una nota politica piena di livore (ma su questo transeat poiché assieme a tutti i trapanesi ne abbiamo conosciuto lo stile) ma piena soprattutto di inesattezze“, continuano.

Il gruppo PD di Trapani ed i consiglieri comunali che vi fanno riferimento si sono sempre distinti per il sostegno alle politiche di accoglienza e solidali. Tirare in ballo le improvvide iniziative dell’assessore Vassallo, risalenti a circa sette anni fa quando lo stesso sosteneva un’altra Amministrazione comunale, non ha senso. E questo poiché, da quando governiamo la città il consigliere ed assessore Vassallo ha sempre sostenuto le politiche sociali di questa Amministrazione ed anzi si è fatto promotore di iniziative riguardanti la solidarietà e l’accoglienza. A Miceli, invece, dovrebbe suonare un altro campanello d’allarme: quello, stonato tra l’altro, che riguarda il Governo da lui sostenuto. Un Governo che sta mortificando il rispetto della vita umana, con politiche migratorie scellerate ed un atteggiamento verso le ONG a dir poco vergognoso“, concludono.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.