Eleonora Gazziano, Presidente di Rights on è intervenuta in merito ad alcuni delicati temi: “La mozione sulla trascrizione dei figli delle famiglie omogenitoriali cari Ferrara e Milazzo, è una priorità per Palermo e per tutti i sindaci e gli uffici comunali preposti. È una priorità perché va letta come una questione burocratica e non come un tema etico, non trascrivere significa creare uno strato dermico utile a contenere i figli di un Dio minore.”
“Ma aspettarsi meno miopia da parte di chi gioca a fare Tarzan dentro il consiglio comunale della quinta città d’Italia mi pare alquanto avveniristico. – prosegue Gazziano –
Questi atteggiamenti sono lo specchio di una società becera, superficiale e profondamente ignorante, eccolo spiattellato davanti i nostri occhi il peggiore esito della partitocrazia degenerativa.”
La Presidente di Rights on, commentando l‘increscioso episodio avvenuto nella giornata di ieri in Consiglio comunale ha affermato: “Ma il dato inquietante è che Milazzo usa la mozione del comitato per giustificare la sua GRAVISSIMA mancanza di rispetto davanti al tempio sacro e laico della democrazia. L’esito della conferenza dei Capigruppo in cui si è discusso anche il prelievo della mozione nulla ha a che fare con il degenero in aula consiliare di oggi, ma su questo se vorrà potrà delucidarci meglio Gianluca Inzerillo con il quale mi sono sentita costantemente negli ultimi giorni.”
“A Milazzo – conclude Gazziano – vorrei dire che se fosse per quelli come lui Palermo sprofonderebbe nell’abisso della strage dei diritti e, dove c’è strage di diritti c’è strage di popoli.
Il comitato esistono i diritti non si fermerà davanti ai giochetti di palazzo andremo avanti e vinceremo anche questa battaglia, com’è sempre stato con o senza Milazzo.”
La dichiarazione
Trascrizione figli delle famiglie omogenitoriali, Gazziano (Rights on): “E’ una priorità per Palermo”
giovedì 21 Dicembre 2023

ilSiciliaNews24
Schifani: “Amarezza per lo stralcio dell’articolo per il sostegno all’export. Termovalorizzatori? Stiamo lavorando con Bruxelles” CLICCA PER IL VIDEO
La Conferenza stampa a Palazzo d’Orleans.
BarSicilia
A Bar Sicilia con il presidente della Regione. Schifani: “Forza Italia cambia, ma resta fedele all’eredità di Berlusconi” CLICCA PER IL VIDEO
Bar Sicilia apre la prima puntata del 2026 nel salotto di casa del presidente della Regione Renato Schifani.
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Pubblicazione: lunedì 5 Gennaio 2026
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 2 gennaio 2026
Pubblicazione: venerdì 2 Gennaio 2026
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 30 dicembre 2025
Pubblicazione: lunedì 29 Dicembre 2025



