Condividi

Trasporti: “Porto hub a Gela tra gli obiettivi del Recovery Fund”

martedì 2 Febbraio 2021
Giusi Bartolozzi

“Appena terminata in Commissione Trasporti l’audizione del commissario Pasqualino Monti che ha definito il porto di Gela una piattaforma assolutamente interessante. Occorre dunque, a dire del commissario, ragionare oggi sulle potenzialità del sito”.

Pasqualino Monti- autorità portuale palermoCosì Giusi Bartolozzi (FI) all’esito dei lavori odierni in commissione.

Il progetto definitivo dei lavori, conforme alle linee strategiche del piano ed alle missioni, deve essere incluso tra gli interventi strategici per il rilancio ed il riscatto di Gela. Inserire dunque il progetto all’interno del Recovery Fund e predisporre la relativa copertura finanziaria. Nostro dovere verso una città che ha pagato e paga un prezzo ambientale, sociale ed economico altissimo ed ormai non più tollerabile”, conclude la forzista.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.