«Formuliamo un augurio di buon lavoro al nuovo direttore della Direzione regionale Sicilia di Trenitalia Vincenzo Pullara, già in servizio in Sardegna e in altra veste anche nella nostra Regione, per l’importante e prestigioso incarico che assume ricevendo il testimone da Silvio Damagini. All’uscente dirigente del gruppo Fs, il governo Musumeci rivolge un ringraziamento sincero, confermando la stima professionale e umana che, già in questi anni, abbiamo attestato a più riprese. Assieme al direttore Damagini, abbiamo raggiunto degli obiettivi attesi da molti anni riguardo alla qualità e all’efficienza del trasporto ferroviario nella nostra Regione; fra gli altri il rinnovo del materiale rotabile, con in primis i nuovi treni “Pop”, la razionalizzazione dei servizi offerti, più vicini alle reali esigenze dei viaggiatori, il riavvio di tratte e stazione dimenticate. In generale, negli ultimi anni, il governo Musumeci e Trenitalia hanno sperimentato un nuovo approccio alla governance dei treni in Sicilia grazie a un proficuo e costante dialogo, l’attento approfondimento delle diverse questioni senza dimenticare la difesa di prerogative ed esigenze di un’Isola che sulle ferrovie deve recuperare un divario ultradecennale. A Silvio Damagini, dunque, un saluto affettuoso da tutti noi e l’augurio di nuove soddisfazioni per il futuro».
Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone.
Trenitalia, cambio al vertice in Sicilia. Falcone: “Buon lavoro a Pullara”
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.