Condividi

Treno avveniristico in Sicilia? Casapound ironizza: “Minchiata supersonica”

giovedì 27 Settembre 2018

“Hyperloop a 5 stelle: e la minchiata diventa supersonica” è il testo dello striscione affisso dai militanti di CasaPound in diverse città della Sicilia in aperta polemica con la proposta del Movimento 5 Stelle in merito alla realizzazione del treno Hyperloop, progetto che in via teorica consentirebbe di arrivare da Palermo a Ragusa in 20 minuti.

“Siamo contenti che il Movimento 5 Stelle manifesti interesse ed apprezzamento per il Futurismo di marinettiana memoria che in Sicilia espresse grandi esponenti come Pippo Rizzo – dichiara CasaPound in una nota – ma ci chiediamo se, a furia di fare politica in rete, i futuristi a 5 stelle abbiano perso il contatto con la realtà”.

“Chiunque può constatare che la rete ferroviaria siciliana è rimasta invariata, e forse anzi peggiorata, in confronto ai tempi della sua realizzazione: ovvero in pieno ventennio fascista – continua CasaPound – sarebbe il caso, dunque, di tornare con i piedi per terra e fare i conti con le 10 ore che separano Trapani da Catania in treno con un biglietto dal costo di 20 euro”.

“Che sia l’ennesima sparata da Alice nel Paese delle Meraviglie come la distopica mozione che i 5 stelle hanno presentato a Trapani per imporre una dichiarazione di antifascismo a chiunque voglia scendere in piazza?” – conclude CasaPound .

LEGGI ANCHE

Il treno del futuro in Sicilia: da Palermo a Ragusa in 20 minuti. Ecco il progetto nascosto alla Regione | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.